home                 chi sono                  consulenze                   dove sono                 contatti
progetti & locandine                         video                         avvertenze                         copyright ©

Consulenze in studio e On-line


 

            • Consulenza Naturopatica completa per Adulti

            • Consulenza Naturopatica completa per Bambini

            • Consulenza Floriterapica per adulti e bambini

 

            Consulenze On-line

 

            • Consulenza di Alimentazione naturale

            • Nutrizione naturopatica in Età Pediatrica

            • Nutrizione Ortomolecolare


            • Consulenza naturopatica specifica:
                Gravidanza/parto/post-partum
                Allattamento
                Digestione
                Climaterio e Menopausa
                Integrazioni Sport & Movimento
                Disintossicazione e Drenaggio
                Stati di Stress
                Sostegno alla Fertilità
                Sostegno durante le terapie mediche



 

 

 



Consulenza Naturopatica completa per Adulti


Il Consulto è un momento fondamentale per la conoscenza approfondita del cliente.

Dopo una prima presentazione “libera” da parte del cliente, il Naturopata, indirizzerà il colloquio in modo mirato per conoscere le peculiarità dellindividuo, approfondirà attraverso domande specifiche, sintomi e caratteristiche psico-fisiche, per valutarne la costituzione, la  diatesi ed intervenire di conseguenza. Si integrerà il colloquio con una valutazione iridologica e una valutazione energetica del cliente. Un'analisi dettagliata e approfondita della persona permetterà di indicare i rimedi più adatti ad ogni singolo caso.

Al termine della Consulenza Naturopatica  verranno indicati:

  • Indicazioni generali per una corretta alimentazione naturale, in base alla propria costituzione e alla sintomatologia decritta
  • I trattamenti naturali con i rimedi (fiori di bach, fitoterapia, nutrizione ortomolecolare, oligoterapia), se necessari, più indicati, e più adatti al caso, con le relative indicazioni di somministrazione
  • Consigli per un Sano Stile di Vita
  • Suggerimenti di tecniche da praticare in casa
  • La durata della consulenza è di un’ora e mezza circa.
  • A solo titolo esemplificativo, nella sezione adulti puoi trovare un elenco di alcuni disturbi del campo d'intervento della naturopatia.

     


    torna su

     

    Consulenza Naturopatica completa per Bambini


    L'approccio naturale ai disturbi dei bambini è il miglior modo per assecondare dolcemente il lavoro del loro organismo nell'impegnativa fase di crescita, ed aiutarli a stare bene.

    Il Consulto è un momento fondamentale per la conoscenza approfondita del cliente, soprattutto se si tratta di bambini che sanno esprimere con semplicità e chiarezza le caratteristiche del loro disturbo, e queste informazioni diventano indispensabili nella scelta del trattamento da suggerire.

    Dopo una prima presentazione “libera” da parte del bambino, il Naturopata, indirizzerà il colloquio in modo mirato, se necessario rivolgendosi ai genitori presenti, per conoscere le peculiarità del bambino, approfondirà attraverso domande specifiche, sintomi e caratteristiche psico-fisiche, per valutarne la costituzione, la diatesi gli episodi pregressi, ed intervenire di conseguenza. Se necessario si integrerà il colloquio con una valutazione iridologica e una valutazione energetica del piccolo paziente.

    I dati forniti e un'analisi dettagliata e approfondita del soggetto permetterà di indicare i rimedi più adatti ad ogni singolo caso.

    Al termine della Consulenza Naturopatica  verranno indicati:

  • Indicazioni generali per una corretta alimentazione naturale, in base all'età e alla costituzione del bambino in relazione alla sintomatologia descritta
  • I trattamenti naturali con i rimedi naturali (fiori di bach, fitoterapia, nutrizione ortomolecolare, oligoterapia), se necessari, più indicati e adatti al caso, con le relative indicazioni
  • Consigli per l'attività fisica più adatta alla costituzione del bambino
  • Suggerimenti ai genitori, sulle tecniche da praticare in casa
  • La durata della consulenza è di un’ora e mezza circa.

    A solo titolo esemplificativo, nella sezione bambini, puoi trovare un elenco di alcuni disturbi dell'età pediatrica, dove la naturopatia. può offrire un valido aiuto e sostegno.

     


    torna su

     

     

    Consulenza Floriterapica - Colloquio e Test Fiori di Bach


    Interventi di Floriterapia per i disturbi psico-fisici, traumi e shock emotivi.

    Fiori Di Bach per Bambini (paure, gelosia, nervosismo, sonno disturbato, difficoltà scolastiche, problematiche familiari, poca concentrazione, aiuto nei periodi cambiamento-casa/scuola/baby-sitter), e in molti altri casi

    Il Colloquio permette di capire gli stati danimo della persona in esame, i comportamenti che essi determinano e come si manifestano. In base a queste indicazioni, oltre ad un test scritto che si eseguirà, si potranno individuare le indicazioni di ciascun fiore, nel repertorio dei fiori di Bach, per decidere quali sono le essenze floreali adatte al caso dell’individuo in esame.

    Al termine della Consulenza Floriterapica verranno indicati:

  • Azione ed intervento della Floriterapia
  • I Fiori adatti al preciso stato danimo e allo stato emotivo emerso dal colloquio
  • Metodo di somministrazione e uso
  • Incluso nella Consulenza : Bottiglietta da 30ml/ con tappino contagocce, con la miscela deindicativi Bach, indicati al singolo caso risultati dal colloquio.
  •  


    torna su

     

    Alimentazione naturale


    Piani di alimentazione naturale Personalizzati per Adulti e Bambini

    Il Piano di Alimentazione Naturale Personalizzato NON E’ UNA DIETA, ma un programma di Alimentazione Naturale che suggerisce una sana e corretta alimentazione finalizzata al benessere psico-fisico e alla salute della persona.

    Il Piano Personalizzato risponde alle diverse esigenze individuali: costituzione, età, peso, lavoro, predisposizione, attività fisica, tendenze ereditarie, energie, cause esterne, gusti e preferenze. Un Colloquio approfondito e unattenta analisi energetica della persona, insieme ad indagini di tipo costituzionale ed ereditario, permette di individuare un programma individuale mirato ad ogni singolo caso. Nel primo incontro, fornisco, una miscela di Fiori di Bach adatti per aiutare nella volontà di rimettersi in forma, e per accettare le piccole modifiche delle abitudini alimentari personali.

    Al bisogno saranno integrati rimedi naturali (fiori di bach, fitoterapia, nutrizione ortomolecolare, oligoterapia) per aiutare lorganismo nel processo di disintossicazione, depurazione e drenaggio.

    Si Valuteranno e Analizzeranno i Fabbisogni Costituzionali e Tendenze personali

     


    torna su

     

    Nutrizione Naturopatica in Età Pediatrica


    La Nutrizione Naturopatica in Età Pediatrica è indicata per le diverse fasce detà dallo svezzamento alla pubertà. Attraverso un colloquio, sia con il genitore che con il bambino/ragazzo, si analizzerà il tipo di alimentazione seguita dal bambino e dalla famiglia, si valuteranno le abitudini alimentari da correggere e lo stile di vita da adottare, per indirizzare l’intera famiglia in un sano e corretto stile di vita e alimentare, per un miglioramento del generale stato di benessere e salute.

    Dallo svezzamento alla pubertà : suggerimenti per un’alimentazione naturale, e attenta, per un buono stato di salute presente e preventiva per il futuro (Nutrizione Naturopatica in età pediatrica).

    Valutazione e ripristino di una Corretta Alimentazione nelle abitudini familiari, indicazioni fondamentali per apportare i nutrienti necessari e rispondere alle necessità dell’organismo in crescita dei bambini e dei ragazzi.

    Eventuali integrazioni di vitamine e minerali o, se indicati, i rimedi naturali (fiori di bach, fitoterapia, nutrizione ortomolecolare, oligoterapia) adatti al singolo caso.

     


    torna su




    Nutrizione Ortomolecolare


    L’Integrazione di Micronutrienti – Vitamine, Enzimi, Acidi Grassi Essenziali, Minerali traccia - diventa una necessità sempre più frequente, perché gli alimenti con i quali ci nutriamo, non possiedono più le caratteristiche nutrizionali necessarie al nostro organismo.

    Come intervento, la nutrizione ortomolecolare, e l’integrazione si associa ad un piano di alimentazione naturale,, oppure agli altri tipi di trattamento naturali. Lintegrazione risponde sempre più spesso alle carenze per intervenire nei diversi disturbi comuni, o nei periodi della vita in cui ne abbiamo più bisogno (adolescenza, gravidanza, allattamento, convalescenza, menopausa, etc...) L’integrazione si suggerisce per brevi periodi, se del caso, ripetibile in più cicli, sotto indicazione di un naturopata esperto o di un medico.

     

     

     


    torna su




    Consulenza naturopatica specifica

     

    Questo tipo di consulenza prevede un programma di Trattamento Mirato per disturbi specifici, o solo per particolari periodi e condizioni della vita, come:

     

    9Mesi

     

    Sostegno per tutto il periodo della gravidanza, indicazioni sullo stile di vita, un piano di alimentazione naturale,, integrazioni necessarie, rimedi naturali (fiori di bach, oligoterapia, omeopatia, , Sali di Shussler), per i disturbi comuni della gravidanza, indicati per la gestante ed innocui per il feto, e senza effetti collaterali. Indicazioni sui rimedi naturali per affrontare il travaglio, il parto e post-partum nel migliore dei modi.

     

    Allattamento

     

    Per sostenere il naturale processo fisiologico dell'allattamento al seno materno, trattamenti e rimedi naturali (fiori di bach, fitoterapia, nutrizione ortomolecolare, oligoterapia, Sali di Shussler, infusi e tisane) oltre ad un'alimentazione naturale,.

    La naturopatia, può apportare un valido aiuto in casi di ipogalattia, e per le altre comuni problematiche legate all’allattamento naturale.
    Per supportare lo stato di benessere della nutrice, si seguirà  una sana ed equilibrata alimentazione ed eventuale integrazione con i rimedi naturali, per sostenere al meglio la produzione di latte necessaria al neonato, ed il recupero psico-fisico della neo-mamma.




    Età Fertile


    La naturopatia, può offrire diversi trattamenti naturali specifici per i disturbi legati alla sfera ormonale (una volta accertate ed escluse patologie d’organo), alimentazione naturale, e rimedi naturali (fiori di bach, fitoterapia, nutrizione ortomolecolare, oligoterapia) adatti a regolarizzare i diversi disturbi della donna in età fertile come: dismenorrea, amenorrea, cisti ovariche, sindrome pre-mestruale e fertilità

    Digestione – un aiuto diretto e completo per i disturbi digestivi come: gonfiori stipsi, irregolarità, pesantezza

    Donne Più – un sostegno naturale per i disturbi della menopausa e del climaterio

    Sport & Movimento – per sostenere la fisiologica funzionalità del sistema muscolo-scheletrico, dopo traumi o per attività fisica intensa o per dolori ricorrenti

    DepurAzionedepurazione e drenaggio per purificare il nostro organismo, soprattutto ai cambi di stagione, dopo terapie mediche, dopo lunghi periodi di alimentazione scorretta

    Stress Offaiuti naturali per agitazione, stress, insonnia, nervosismo, malumore, tristezza e irritabilità

    Sostegno durante le terapie medicheintegratori naturali per sostenere il corpo e limitare gli effetti collaterali e i danni di terapie farmacologiche necessarie.

     


    torna su


    avvertenze                         copyright ©